Convegni Dott. Antonio Nicolini

Anno 2019

  • Partecipato in veste di relatore il Convegno “Fisco e motori. le auto d’epoca e di lusso: tradizioni familiari e novità. tavola rotonda: gli imprenditori incontrano i professionisti e la magistratura tributaria”, con la relazione dal titolo “La circolazione e tutela del marchio” organizzato dall’Associazione magistrati tributari – sezione di Modena, a Modena il 16 maggio 2019.
  • Partecipato in veste di relatore il Convegno “Le novità fiscali della legge di bilancio 2019”, con la relazione dal titolo “Casi e questioni sull’art. 20 della Legge di registro” organizzato dall’Associazione magistrati tributari – sezione di Modena, a Modena il 15 marzo 2019.

Anno 2018

  • Partecipato in veste di moderatore il Convegno “Dialoghi introno a fusioni e scissioni societarie”, organizzato dal Consiglio notarile di Modena, a Modena il 18 maggio 2018.
  • Partecipato in veste di relatore il Convegno “Trasferimento d’aziende e cessione di partecipazioni: profili fiscali”, con la relazione dal titolo “L’art. 20 del T.U. dell’imposta di registro” organizzato dall’Associazione magistrati tributari – sezione di Modena, a Modena il 5 aprile 2018.
  • Partecipato in veste di relatore il Convegno “La fiscalità delle crisi d’impresa”, con la relazione dal titolo “La cessione dei crediti fiscali maturati e dei contratti nel corso delle procedure concorsuali” organizzato dall’Associazione magistrati tributari – sezione di Modena, a Modena il 26 gennaio 2018.
  • Partecipato in veste di relatore il Convegno “Estromissione dei beni dall’impresa: aspetti civilistici e fiscali”, con la relazione dal titolo “L’assegnazione agevolata di beni ai soci” organizzato dal Consiglio notarile di Modena, a Modena l’8 giugno 2018.

Anno 2014

  • Partecipato in veste di relatore il Convegno “Crisi della società e crisi del socio”, con la relazione dal titolo “La società a responsabilità limitata tra crisi d’impresa e crisi del socio” organizzato dal Consiglio notarile di Modena, a Modena il 16 maggio 2014.

Richiedi una consulenza notarile

  • Leggi l'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali.